Grandangolo in Nefrologia, Dialisi e Trapianto 2024

Il 22-23-24 febbraio 2024, si è svolta a Bologna la XVIII edizione di Grandangolo in Nefrologia, Dialisi e Trapianto. Hanno preso parte al Convegno in presenza circa 180 clinici.

Lo spirito del Grandangolo prevede che le singole presentazioni commentino, anche in chiave critica, uno o più lavori scientifici pubblicati, o presentati a congressi, nel corso dell’ultimo anno (2023) su argomenti di interesse nefrologico. Questa è sempre stata la caratterizzante peculiarità di questo strumento formativo e di aggiornamento, e lo è stato anche nell’edizione 2024.

Sono ora disponibili tutte le diapositive del Convegno.

AccMed ringrazia sentitamente i Coordinatori, la Faculty e tutti i partecipanti!

Arrivederci al prossimo Grandangolo a Bologna, il 20-21-22 febbraio 2025!

La parola ai Responsabili Scientifici

passato

Il passato

Il Prof. Stefoni (BO) ricorda le origini del Grandangolo in Nefrologia, Dialisi e Trapianto e l'importanza del format e della impostazione consolidati e vincenti.


presente

Il presente

Il Prof. Locatelli (LC) evidenzia, tra i motivi del successo di Grandangolo, la scelta dei relatori in base alla specifica competenza con la novità, per il 2024, della classifica dei Nefrologi under e over 40 con la migliore produzione scientifica.
futuro

Il futuro

Il Prof. Zoccali (RC) sottolinea la rilevanza, nella formazione, della continuità nei rapporti tra Nefrologi che saranno garantiti attraverso il nuovo progetto delle Newsletter e dell'Open Forum su casi clinici didattici.

Scarica tutte le diapositive dell’Edizione 2024 di Grandangolo in Nefrologia, Dialisi e Trapianto.

  SCARICA SLIDEKIT